venerdì 14 giugno 2013

Coppette croccanti con ricotta, cioccolato bianco e fragole....[Facciamo qualcosa di sfizioso?]




Buongiorno a tutti!!

Ho appena smontato le notti, ma per il fine settimana voglio lasciarvi questa super ricettina iper veloce che ho ideato l'altro giorno...
Visto le giornate di sole che ci aspettano magari questa ricetta vi verrà utile...

Il tutto è nato una sera, quando dopo cena ...io e Davide avevamo voglia di qualcosa di sfizioso, ma leggero...quindi ho aperto il frigo e ho dato spazio alla mia fantasia!!

Per 2 porzioni (dipende poi anche dalla grandezza delle coppette, io ho utilizzato un bicchiere da 250 ml)

150 gr di ricotta
150 gr di cioccolato bianco fuso
biscotti sfogliati che trovate al supermercato (vedi sopra)
circa 150 gr di fragole tagliate a tochetti
pistacchi tostati

Mescolate la ricotta assieme al cioccolato bianco. Prendete le coppette e/o bicchieri iniziate con un sottile strato della mouse di ricotta e cioccolato, poi sbriciolate un biscotto di sfoglia creando un proprio e vero strato, in seguito adagiate le fragole a toccchetti, poi ulteriore strato di mousse, biscotti in sfoglia sbriciolato o anche diviso a metà e per finire fragole. 
Per decorare e dare il tocco finale sbriciolate sopra i pistacchi tostati...e ...

Gnam Gnam...

Non vi dico che super contrasto che fanno questi ingredienti insieme...un abbinamento perfetto!

Una libidine! 
Ve lo consiglio vivamente!
Provate e ditemi...

Buona giornata, 
Evelyn. 


Nessun commento:

Posta un commento