martedì 28 maggio 2013

Hamburger di tonno con besciamella speciale...[ Idea iperveloce per cena]

Chi ogni tanto ha un sacco di fretta per preparare la cena, per motivi lavorativi o altro alzi la mano!!!
Chi ha un moroso che continua a chiederli se per cena fai dei panini, alzi la mano! Io ce l'ho quindi ogni tanto bisogna pur accontentarlo...

Ed ecco qui che cosa ho realizzato l'altro giorno a cena per farlo contento!!!! (ricetta di Benedetta Parodi)









Ingredienti  per 2 persone:
1 trancio di tonno fresco (circa 200 gr )
25 gr di burro
25 gr farina
125 ml di brodo vegetale
125 ml di latte
1 cucchiaio di capperi
olio evo
sale fino e grosso qb
pancarrè integrale (la ricetta originale prevede i panini al sesamo classici per hamburger, io non avendoli ho inventato questa variante..)
insalata qb
pomodori

Procedimento 

In un pentolino sciogliere il burro e tostare la farina. Unire il brodo e versare il latte a poco a poco continuando a mescolare con una frusta.
salare e continuare a mescolare fino a che non si addensa per bene (tipo besciamella), poi spegnere il fuoco e lasciarla raffreddare.
Tagliare il tonno a dadini, poi tritarlo al mixer con i capperi dissalati.
Aggiungere la besciamella e frullare nuovamente.
Trasferire sulla spianatoia infarinata e formare una classica forma da hamburger.
Rosolare l'hamburger su entrambi i lati in una padella con un goccio d'olio.
Infine farcire i panini con hamburger di tonno, insalata e fettine di pomodoro.

Più veloce di cosi, non si può!!!
Con questi hamburger ho riconquistato Davide (amante di ogni forma di panino possibile immaginabile)
Provate e ditemi!!

a presto
Evelyn. 

Nessun commento:

Posta un commento