martedì 14 maggio 2013

Strudel banane e cioccolato [Sapori di primavera]


Buongiorno a tutti voi miei lettori e mie lettrici...

era tanto che non mi capitava di aggiornare il blog di mattina...ma ho un po' di ricettine in arretrato quindi ogni momento è buono per condividerle con voi...

Oggi vi propongo una ricetta super veloce per uno strudel super particolare...
Vi sarà capitato anche a voi di dover per forza di cose consumare delle banane perchè nido di moscerini con i primi caldi anche se non marce!!


Insomma ieri pomeriggio ero stufa di continuare ad uccidere questi maledetti moscerini quindi mi sono inventata questa ricetta iper veloce e moooolto gustosa.


Ingredienti Strudel Banane e Cioccolato per 4 persone:
3 banane
2 cucchiai di zucchero di canna
30 gr di biscotti secchi (io ho utilizzato biscotti al cacao, scelta niente male)
40 gr di granella di nocciole
1 rotolo di pasta sfoglia
50 gr di gocce di cioccolato fondente (io ho utilizzato del cioccolato che ho ancora delle uova di pasqua, un altra occasione per utilizzarlo e consumarlo!!)
Latte qb

Procedimento

Sbucciare e affettare le banane e spezzettarle grossolanamente al coltello, poi mescolarle in una ciotola con zucchero di canna.
Tritare al mixer i biscotti con le nocciole.
Stendere la pasta e distribuire nella fascia centrale una base con metà della granella ricoperta dalle banane e dal cioccolato.
Richiudere lo strudel, spennellarlo con un po di latte e spolverizzare con la granella rimasta.
Praticare qualche taglietto trasversale sulla superficie del rotolo di strudel e cuocere su una teglia in forno per 20 minuti a 200 gradi.
Completare con zucchero a velo.

Questo strudel andrebbe accompagnato con del gelato alla vaniglia o con semplicemente della panna montata bella fresca...

Non vi dico che profumo!!!
Provare per credere!




A presto,
Evelyn.

Nessun commento:

Posta un commento