lunedì 4 marzo 2013

L'ora del the....{ Keep Calm And Drink Tea Contest}

Buon pomeriggio a tutti!!! 

Quest'oggi sono presa con pulizie di "primavera"...ma vista l'ora,nessuno mi toglie la mia pausa the del pomeriggio....MMmmm buonoo 
ho giusto organizzato tutti i vari gusti in una scatolina con "scompartimenti" singoli in modo da avere tutti i gusti in bella vista!


Vista l'ora e visto l'oggetto di questo contest a cui ho deciso di partecipare ripropongo dei biscotti (già postati qui nel mio blog)particolari che con il the si sposano benissimo...I biscotti girandola...si sciolgono in bocca!!!


La ricetta ve la ripropongo veloce veloce..

Ingredienti per 25/30 biscottini:
 Burro200 gr
Cacao in polvere amaro 20 gr
Farina 270 gr
Uova 1 albume
 Zucchero a velo 100 gr


Preparazione
Per preparare i biscotti girandola iniziate passando al mixer il burro freddo a pezzetti con 250 gr di farina per ottenere un impasto sabbioso , aggiungete poi lo zucchero a velo e mescolate con un cucchiaio per distribuire bene gli ingredienti . A questo punto dividete il composto a metà, in una parte andrete ad aggiungere 20 gr di cacao amaro in polvere e nell’altra metà 20 gr di farina in più. Impastate i due composti separatamente con le mani, velocemente per fare sciogliere il burro e ottenere due impasti lisci e morbidi. A questo punto schiacciateli leggermente con le mani e copriteli con della pellicola trasparente, dovranno rassodare in frigorifero per almeno un’ora. Stendete quindi l’impasto bianco e quello nero  in due sfoglie rettangolari spesse circa 3 mm. Spennellate la superficie della sfoglia bianca con l’albume , ponetevi sopra quella al cioccolato e pressatele leggermente con il mattarello per farle ben aderire . A questo punto eliminate le parti di sfoglia "frastagliate" con un coltello, dovrete ottenere un rettangolo preciso, spennellate anche la superficie marrone con l’albume e iniziate ad arrotolare la sfoglia, dal lato più corto . Coprite il rotolo con la pellicola trasparente e lasciatelo raffreddare in frigorifero per un’altra ora. Trascorso questo tempo estraete il rotolo dal frigorifero e tagliate delle “fette” di 1 cm di spessore con un coltello affilato. Mettete i biscotti così ottenuti sulla carta da forno e infornate a 180°C per circa 15/18 minuti. Fate raffreddare i biscotti girandola. E...Buona merenda o spuntino!!






Con questa ricetta partecipo al contest: { Keep Calm And Drink Tea }

7 commenti:

  1. bellissimo blog!!
    Nuova Follower :*
    se ti va, passa da me ;)

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Piacere di conoscerti!
      Grazie mille...troppo gentile...
      Passo molto volentieri...
      A presto..

      Evelyn

      Elimina
    2. Cara! Ho provato a visitare il tuo blog..ma me lo da come blog inesistente..può essere ?? Mettimi il link cosi arrivo diretta ;)

      Elimina
  2. Ciao! complimenti stupendi i biscotti e bello anche il blog davvero! se ti va passa anche da me, intano mi sono aggiunta ai tuoi lettori un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara!!!
    GRazie mille per i complimenti!!Troppo gentile! Ho visitato il tuo blog...hai una nuova follower!!
    a presto,
    Evelyn.

    RispondiElimina
  4. Cavolo ma sono perfetti!!! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIchela grazie mille! Provali, sono davvero semplici da fare!! Come sempre sei sempre gentilissima!
      UN bacione,
      a presto...

      Elimina