mercoledì 5 giugno 2013

Plumcake con albicocche [Il Buongiorno si vede dal mattino]

Buongiorno a tutti i miei lettoriiiiiiii....

Oggi sono mattiniera...anche se qui la giornata è nuvolosa ho in programma un sacco di cose...
Prima però vi lascio una ricetta che ho provato qualche giorno fa...ottima per la colazione...semplice e genuina...

Il Plumcake alle albicocche


Ecco a voi la ricetta:


Ingredienti:

250 gr di farina
300 gr di albicocche sode 
4 uova
150 gr di burro
100 gr di zucchero
2 cucchiai di latte
1 bustina di lievito per dolci



Lavorate il burro (un pò ammorbidito) con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
Incorporate le uova uno alla volta, poi il latte. Unite il lievito alla farina e setacciatela dentro l'impasto mescolando. Il composto dovrà essere abbastanza sodo. Aggiungete ora metà delle albicocche lavate a pezzetti, le altri lasciatele intere, senza nocciolo ovviamente. 
 Imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake (io ho usato quello in silicone, in questo caso non serve) , versatevi tutto il composto e  distribuiteci sopra l'altra metà di albicocche (quelle divise a metà) premendole delicatamente dentro l'impasto.
Cuocete per 40 minuti a 180°.



E......Buona Colazione!

Vi auguro una splendida giornata!
 Alla prossima,
Evelyn. 

Nessun commento:

Posta un commento