martedì 26 febbraio 2013

Non lo "solito" strudel : Strudel di Mele, Cannella e Nocciole


E dopo la fatica di smontare tre notti eccomi qui di nuovo tra voi!!
Quest'oggi, in questa giornata soleggiata che fa proprio pensare alla primavera (almeno qui da me), vi proprongo una ricetta per uno strudel super veloce ma allo stesso tempo gustoso e diverso!

Nel frigo avevo uno po' di mele che mi avanzavano...dovevo pensare a qualcosa...si lo strudel...però sempre quello....pinoli, uvetta...mmmm dovevo pensare a qualcosa di diverso...e ecco l'idea!

Strudel con mele, cannella e nocciole...all'inizio ero un po incerta ma una volta assaggiato ha passato il test!
Da provare!

Veniamo alla ricetta:

4 mele golden
1 rotolo di pasta sfoglia
cannella q.b.
zucchero di canna 2 cucchiai
granella di nocciole per decorare e per farcire...circa 100 gr 
burro qb
2 cucchiai di pan grattato

 Sbucciate e tagliate le mele a pezzettini piccoli e mettetele in una ciotola, Aggiunge un po' di cannella 2 cucchiai di zucchero di canna, mescolate e lasciate risposare circa 15 minuti in modo che il tutto si insaporisca.
Aprite la sfoglia, al centro stendete il pan grattato che avete mescolato con una noce di burro sciolto. Sopra il pan grattato adagiate il mix di mele, cannella e cospargete con granella di nocciole (circa 70 gr). Arrotolate lo strudel, chiudetelo bene ai lati e infine spennellate un poco di burro sciolto con la granella di nocciole rimasta e un pizzico di zucchero. Infornate a 180° per circa 30 minuti...


Ecco qui il risultato!



Io l'ho realizzato in occasione del turno di notte! Non vi dico che bontà gustarlo alle 3 di mattina caldo con una tazza di the..

Provate e ditemi!

Evelyn. 

1 commento:

  1. Ottimo! Gustoso l'abbinamento mele, cannella e nocciole, è piaciuto a tutti compreso il mio nipotino!

    RispondiElimina