giovedì 2 maggio 2013

Spaghetti with Meatballs....[C'era una volta Lilly e Vagabondo....]

Buon pomeriggio miei cari lettori e mie care lettrici!

Eccomi qui tra voi nuovamente pronta ad aggiornarvi con le ultime ricette che ho provato l'ultima settimana....

Partiamo da una ricetta che può essere tranquillamente un primo abbondante ma io direi che anche come piatto unico non si scherza...

Si tratta di un sugo per gli spaghetti (una delle mie paste preferite) moooolto particolare....adatto e dir sicuro farà gran colpo soprattutto ai bambini....ovvero sono gli spaghetti di "Lilly e il Vagabondo"...







Teneri loro....

Ma comunque torniamo a noi...

Partiamo dalla ricetta e poi vi faccio vedere il risultato ;)
Ah dimenticavo, ricetta prima dall'ultimo libro della Parodi !!)

Ingredienti:

3 fette di pane in cassetta
latte
1 uovo
400 gr di macinato misto
parmigiano
sale
1 cipolla tritata
olio
500 ml di passata di pomodoro
500 gr di spaghetti
pepe


Procedimento

Frantumare il pane in una ciotola e unirlo a un po di latte e alla carne.
Aggiungere un uovo e impastare bene con le mani.
Mettere a scaldare il sugo in una bella padella capiente.
Nel frattempo preparare le polpettine con la carne.
Mettere le polpette nel sugo e far cuocere per circa 45 minuti.
Lessare gli spaghetti e scolarli
Condire la pasta con tante polpette.
Impiattare completando con parmigiano.




Non vi dico che bontà!!! Ottime per quando si fa una cena per i bambini ...ma non solo ;)

Provate  e ditemi...

A presto,
Evelyn.

Nessun commento:

Posta un commento