giovedì 3 gennaio 2013

Il MIO Panettone...finalmente!!!

Allora questo dolce necessita di una presentazione particolare...allora...partiamo dal presupposto che sognavo da circa 2 anni questo momento...riuscire nella SUA realizzazione...
Non immaginate la mia gioia quando l'ho assaggiato....mmmmmm....ancora sento il suo profumo....

Fantastico!!!!
Gli anni scorsi ho provato ma senza raggiungere risultati soddifacenti, avrò provato 5/6 panettoni, tutti cestinati!!! GRrr!!
Ora è qui...ed è riuscitooo!!!

L'ho realizzato con la mitica pasta madre secca....Ho trovato una ricetta in rete niente male...
Che dire...di sicuro da evitare quando volete fare qualcosa di "veloce".
Questa realizzazione richiede pazienza, calma, affetto e coccole...la pasta deve essere proprio "coccolata!!"



Qui il risultato:





Gli ho realizzati mignon, che ho regalato come piccolo pensierino a natale...impachettati e infiocchettati tutti belli carini carini....



 Eccomi all'opera...








Nessun commento:

Posta un commento