domenica 10 febbraio 2013

Simil raffaello Rocher [Contest Cioccolatini,Caramelle &co]

Per me è iniziato ufficialmente il periodo dei Contest....è ufficiale!

Mi stimolano in una maniera impressionante...davvero, poi ci conoscono nuove persone, nuove ricette...insomma...fanno bene in tutti i sensi...

Ora sono qui per postarvi una ricettina ( già proposta qualche mesetto fa) dei Raffaello Rocher...ricettina simile agli originali ovviamente, ma molto molto valida e gustosa...
Ho scelto questi simil cioccolatini perchè sono un po diversi e poco scontati!

Vi farò sapere come è andata!

Ecco qui la ricetta:


500g di cocco
625ml di panna
250g di miele di accaccia
5 bustine di vanilina
200g di zucchero a velo
5 cuchiaini di rhum
mandorle pelate

Portiamo a bollore la panna, lo zucchero con vanillina e miele.
Aggiungiamo farina di cocco e mescolando cuciniamo ancora per 5 minuti sempre mescolando. Aggiungiamo rhum,e lasciamo a raffreddare.
In seguito l'impasto dovrà raffreddarsi, quindi lo poniamo nel freezer per circa 40 minuti o nel frigo se avete più tempo (circa 2 ore, giusto il tempo che si solidifichi un pochino e che ci permetta di realizzare delle palline e quindi di essere lavorato!). Se il composto non e' abbastanza consistente, aggiungiamo ancora 1 po' di farina di cocco.
Con le mani facciamo piccole palline, al centro di ogni pallina inseriamo la mandorla, giriamo ancora tra le mani fino ad ottenere la pallina uniforme e la rotoliamo nella farina di cocco e li posizioniamo nei pirottini di carta.

Ecco qui il risultato:







I raffaello si conservano nel frigorifero.

Con questa ricetta partecipo al Contest " Cioccolatini, Caramelle &Co:

1 commento:

  1. Io amo i Raffaello, ne vado matta e potrei mangiarne un chilo al giorno!!! Quindi mi segno la tua dolce ricetta e ti ringrazio per aver partecipato al mio contest!
    Un abbraccio,
    More

    RispondiElimina